Vai al contenuto
Home » Trattamenti viso e corpo

Trattamenti viso e corpo

Ecco le mie proposte pensate per te.

Grazie ai massaggi si ottiene relax fisico e psicologico: è un momento di distacco dalla quotidianità durante il quale vogliamo sentirci coccolati stando in un ambiente rilassante come un vero antidoto a stress e nervosismo. Contattami e fissiamo un incontro per iniziare il tuo percorso di benessere.

Il massaggio viso/collo/décolleté metodo MioliftBio aiuta a ritrovare leggerezza e armonia facendoti sentire semplicemente meglio. Un buon massaggio al viso dona ottimi benefici anche al resto del corpo.

A cosa serve il metodo MioliftBio Viso

  • Stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica per sgonfiare, tonificare, illuminare il viso
  • Rilassamento del sistema nervoso eliminando la fatica da stress e da tensione mentale.
  • Un aspetto radioso e sano; sciogliere le tensioni dei muscoli masticatori che provocano dolori mandibolari.
  • Sollievo da fastidi causati dalla cervicale.
  • Rafforzamento dei muscoli facciali e distensione delle rughe, prendendosi cura del tuo décolleté.
  • Essere più consapevole delle espressioni facciali che generano rughe di espressione.
  • Alleggerimento delle tensioni che bloccano i movimenti del collo e delle spalle.
  • Inizio di un percorso che ti porterà ad avere più cura di te

Un trattamento specifico per decontratturare e rilassare tutte quelle parti del corpo che sono molto soggette a stress fisico, partendo dalle mani, che compiono migliaia di gesti al giorno.

A cosa serve il massaggio decontratturante

Il massaggio alle mani per le mani

  • la riattivazione della circolazione locale e generale,
  • lo scioglimento di tensioni muscolari
  • consente un maggiore assorbimento delle creme idratanti e oli nutrienti in profondità, per avere una pelle liscia e vellutata.

Questo vale anche per braccia, collo, cervicale e schiena: il massaggio rilassa la muscolatura agendo su circolazione linfatica e sanguigna.
A causa delle posture scorrette che assumiamo stando seduti alla scrivania davanti al PC e del continuo utilizzo di smartphone e tablet. Il massaggio cervicale allevia l’infiammazione della parte alta della schiena, in particolar modo i muscoli del collo e della testa che si irrigidiscono.

Le caratteristiche decontratturanti, rilassanti e tonificanti di questo massaggio vengono incontro ai piccoli disturbi causati da molte ore di lavoro, soprattutto sedentario e da una routine giornaliera stressante.

A cosa serve il massaggio schiena e cervicale

Favorisce il rilassamento generale, la riduzione della rigidità dei muscoli e l’alleviamento del dolore, nel caso di mal di schiena e cervicale infiammata e dolorante. Rilassa la muscolatura, agendo su circolazione linfatica e sanguigna.

Con il massaggio la schiena acquista una postura meno tesa che vede attenuati i dolori, come il mal di schiena lombare, e ripristinata la mobilità articolare.

(Mi riservo di decidere, se troppo dolore e infiammazione, il massaggio non deve essere effettuato)

Gli effetti di un buon massaggio del piede si riflettono su tutto il corpo che risente, positivamente, delle manualità che vengono eseguite.

A cosa serve il massaggio del piede

L’obiettivo è quello di esercitare un’azione rilassante su quest’area esposta a sollecitazioni continue e di conferire benessere all’individuo nel suo complesso.

Il massaggio ai piedi fa bene davvero a tutti perché è in grado di eliminare lo stress, combattere gli stati ansiosi, eliminare il senso di pesantezza e stanchezza dei piedi, e di conseguenza di tutto il corpo.

Il massaggio del corpo intero è un massaggio avvolgente, che rilassa, drena e rassoda.

A cosa serve il massaggio Tridosha corpo

Grazie ai movimenti effettuati partendo dal basso verso l’alto (nella stessa direzione del flusso venoso), la circolazione sanguigna si riattiva riuscendo a portare più ossigeno ai nostri tessuti.

Il sistema linfatico, invece, è aiutato nel suo lavoro di smaltimento delle tossine e degli accumuli di liquidi in eccesso.

I movimenti delle mani riescono, quindi, a far correre l’energia nel nostro corpo liberandolo da ciò che è dannoso e facendo arrivare più ossigeno lì dove è necessario.

I muscoli ritrovano flessibilità, facendoci sperimentare un benessere fisico e mentale profondo.

Questa tecnica usa pietre basaltiche dalle superficie levigate, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente, creando una vasodilatazione, che aiuta a rilassare il corpo e a migliorare la circolazione sanguigna.

Agendo in profondità, questa tecnica ha effetti anche sul sistema nervoso e quindi sul tono dell’umore.

A cosa serve il massaggio Hot Stone

Le pietre levigate a contatto con la pelle creano una esfoliazione naturale, per cui la pelle appare naturalmente più luminosa e levigata.

  • Aiuta contro la rigidità muscolare.
  • Aumenta la circolazione sia linfatica che sanguigna.
  • Riattiva i canali energetici.
  • Aiuta la mobilità articolare.
  • Disintossica la pelle.
  • Dona relax e sollievo contro lo stress